Sviluppo Progetti di Digital Marketing

Definisco la strategia di business insieme all’azienda, organizzo e coordino risorse e strumenti per lo sviluppo operativo del piano strategico, tengo monitorate le varie attività per il continuo fine tuning e per aiutare l’azienda
a prendere decisioni funzionali all’incremento del business.

Digital Addicted da sempre

Con il WEB (nell’accezione più ampia del termine) è stato Amore a prima vista. Incontrato per caso, si è rivelato un elemento fisso e continuativo della mia vita.
Inizialmente, quando cominciai a lavorare nella web agency, non mi rendevo conto di essere atterrata nel settore più azzeccato per la mia natura curiosa e bisognosa di novità.

Sono una persona che si annoia facilmente, alla continua ricerca di imparare qualcosa di nuovo, di crescere e andare avanti.
Per questo mi ritengo “fortunata” a lavorare nel Digital Marketing, ambito in cui a volte è difficile stare al passo con i tempi per i continui cambiamenti ed innovazioni.

Parlo di fortuna soltanto perché ho scoperto il web nella mia prima esperienza lavorativa e quindi ho potuto vivere tutti i cambiamenti e le evoluzioni di una web agency  ma sono convinta che, anche con un inizio lavorativo diverso, sarei “finita” ad occuparmi di web e in particolare di web marketing.

“Vi sono due tipi di imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono. Il cambiamento, non la stabilità, è l'unica costante.”

Philip Kotler

LA GRANDE PASSIONE

DIGITAL MARKETING PER ECOMMERCE

UNA PASSIONE CHE CONTINUA A CRESCERE PERCHÉ RICHIEDE

sviluppo dell'empatia

capacità di mettersi nei panni del cliente/consumatore per capire le dinamiche di acquisto

neuromarketing

conoscenza di quello che sta dietro alla scelta d’acquisto per la persona, di ciò che il prodotto/servizio rappresenta

conoscenza del prodotto

capacità di definire gli elementi prioritari e secondari di presentazione del prodotto, accessori e servizi collegati

strumenti

conoscenza dettagliata degli strumenti di web marketing e di conversion marketing per ecommerce

gestione attività

capacità di pianificare ed organizzare le attività di gestione  e promozione di un ecommerce in base alla profilazione utenti

analisi continua

capacità di analizzare ed interpretare i dati, di valutare le attività rispetto ai KPI, di approfondire e segmentare l’analisi